L’universo del trasloco

L’univers du déménagement

L’universo del trasloco

Traslocare non è una cosa semplice, bisogna affrontare molti passaggi prima di godere tranquillamente della nuova casa. Quello che vi proponiamo, è un riassunto e dei suggerimenti utili a far sì che il vostro trasloco si svolga nelle migliori condizioni evitando spiacevoli sorprese.

 

Dopo aver deciso di cambiare casa è importante determinare i criteri di ricerca del bene che abbiamo sempre sognato, ma anche prepare alla lista dei compromessi che bisogna essere pronti a fare.

 

Ecco alcuni punti per migliorare la ricerca:

 

  • luogo / perimetro geografico
  • comodità
  • superficie
  • vani annessi (cantina, posto auto, balcone / terrazza)
  • arredato o non / eventuali mobili da riprendere dal vecchio inquilino
  • piano / ascensore
  • armadi a muro / magazzino
  • spese accessorie (internet / TV / lavanderia / altro)

E  naturalmente, il prezzo dell’appartamento e le relative spese.

 

Per dei consigli sul modo migliore per trovare la futura casa, non esitate a leggere il nostro precedente articolo “Aggiudicarsi l’appartamento dei propri sogni” e per aumentare ogni possibilità di averlo, pensate all’Attestazione SwissCaution, quel di più che potrebbe far pendere l’ago della bilancia a vostro favore.

 

Una volta trovata la perla rara, il contratto d’affitto firmato, il vecchio contratto chiuso e la data di trasloco definita, è tempo di pensare all’organizzazione del trasloco. Approfittate della nostra check-list per  facilitarvi questo compito e per non dimenticare nulla.

 

In attesa del grande giorno, approfittate del tempo rimasto per pensare a come arredare il vostro futuro appartamento. Sentitevi liberi di prendere ispirazione dai nostri articoli grazie ai consigli per organizzare gli interni nel nuovo appartamento e se siete abbastanza fortunati da averlo, seguite i nostri consigli su come preparare il proprio balcone per l’estate così come tutti i nostri consigli pratici per la casa.

 

Il grande giorno è finalmente arrivato e siete finalmente pronti a trasferirvi nella vostra nuova casa. Per evitare spiacevoli sorprese, date un’occhiata al nostro articolo su come affrontare un buon sopralluogo d’entrata.

 

Siete comodamente sistemati nel vostro nuovo nido? Condividete la vostra esperienza lasciando un commento direttamente su questo articolo o contattateci su Facebook. Avete suggerimenti riguardo i nostri prossimi articoli? Non esitate a farcelo sapere contattandoci qui.

Siete comodamente sistemati nel vostro nuovo nido? Condividete la vostra esperienza!

Nessun commento

Posta un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Feedback

Questionario di soddisfazione

Nell'interesse di migliorare in maniera continuativa il Blog di SwissCaution, le sarremo grati se ci dedicasse 2 minuti per rispondere alle seguenti domande.

I dati raccolti saranno trattati in maniera confidenziale.

Un grazie in anticipo.

L’equipe SwissCaution.


S'inizia! Più tardi  

Altro... Trasloco
Come disdire il proprio appartamento prima della fine del contratto di locazione?

Avete trovato l’appartamento dei vostri sogni e volete traslocare subito?

Chiudi