Colore di tendenza 2021

Colore di tendenza 2021

Lo sapevate? Ogni anno, il Pantone Color Institute sceglie il colore dell’anno. Questo colore non solo riflette lo spirito dei tempi in cui viviamo, ma corrisponde anche alle tendenze moda e design. Il vincitore di quest’anno non è un solo colore, ma un duo di colori: “Illuminating” e “Ultimate Grey“.

 

“Questa combinazione di colori ci dà resilienza e speranza”. Abbiamo bisogno di sentirci incoraggiati e ispirati che è essenziale per lo spirito umano” – spiega Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute.

 

Questa combinazione di colori rappresenta la speranza e la stabilità, che è tutto ciò di cui abbiamo bisogno nel nuovo anno. Di fronte alla crisi sanitaria e all’incertezza generale, la nostra casa è diventata il nostro rifugio. I grigi senza tempo sono stati scelti per il loro lato rassicurante e il giallo brillante ci dà energia e rappresenta speranza, forza e felicità. Combinando questo duo vincente, i nostri spazi interni diventano una fonte di comfort e benessere.

 

Scoprite alcune idee di decorazione per combinare questi colori con i vostri interni:

Il grigio e il giallo si sposano bene con tutta una gamma di colori. Soprattutto il giallo brillante è perfetto per portare una nota positiva ai vostri interni. Se non volete ridecorare tutti gli interni, basta abbellire la casa con alcuni accessori gialli come cuscini, plaid, vasi, fiori, sgabelli, sedie, pouff, un tavolino, biancheria da letto, tende o anche dipingere una parete di grigio.

 

Crea un’atmosfera vintage combinando il giallo con il legno o il marrone. Se avete un divano marrone, rivestitelo con cuscini gialli.

 

 

Se vi piacciono i colori vivaci, potete aggiungere altri colori brillanti o, al contrario, optare per i toni pastello. Il giallo brillante combinato con il rosa fluorescente vi darà una carica in più, per esempio.

 

E perché non dipingere una parete di grigio e sublimare la stanza con accessori gialli? Se non siete fan del grigio, un muro blu scuro combinato con il giallo può portare un po’ di allegria alla casa.

 

Decorate il vostro bagno con asciugamani o tappetini da bagno grigi e gialli e il gioco è fatto. Per la cucina, basta dotarla di tazze, piatti, asciugamani nei toni del grigio e del giallo per portare un piccolo tocco di freschezza!

 

Seguite la moda e volete anche aggiungere un tocco di allegria al vostro guardaroba? Scegleite il giallo brillante per un maglione, una t-shirt, una borsa, una sciarpa, delle sneakers o dei pantaloni per completare il vostro look!

 

Fa sempre bene apportare piccoli cambiamenti ai propri interni! Seguite la tendenza quest’anno e abbellite il vostro angolo relax con questo duo di colori che simboleggiano la forza e l’ottimismo.

Ora tocca a voi!

Nessun commento

Posta un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... Trasloco
L’assicurazione trasloco di SwissCaution è utile?

Spesso si pensa che l'assicurazione responsabilità civile o l'assicurazione economia domestica coprano tutti i danni che sopraggiungono durante il trasloco,...

Chiudi