Portate l’estate a casa vostra!

Portate l’estate a casa vostra!

Le belle giornate portano voglia di cambiamenti? È il momento di scegliere un nuovo arredamento che respiri il calore e l’entusiasmo di questa meravigliosa stagione!

Vi aiutiamo a trasformare armoniosamente i vostri interni per rendere soleggiata ogni stanza della vostra casa.

 

Qualche consiglio per un’atmosfera estiva

Prima di tutto, cominciate a cambiare le tende. Conservate le vostre pesanti tende con i colori invernali e sostituitele con tende più chiare, dai colori estivi. Questo dà l’impressione di vivere all’aria aperta in tutte le stanze.

Il cambio di stagione significa un cambio di biancheria. Scegliete piumoni, cuscini, tovaglie e teli da bagno dai colori caldi e estiviche fanno pensare alle vacanze, alla spiaggia, al sole…

Se non volete spendere molti soldi, basta cambiare la disposizione dei vostri mobili per vedere il vostro interno sotto una nuova luce! Provate a godervi la vista mettendo il vostro divano o il tavolo da pranzo di fronte alle finestre olla vetrata. Non dimenticate di decorare il vostro divano e le vostre sedie con cuscini alla moda.

 

Per rilassarsi, create il vostro angolo di pace in un posto tranquillo della vostra casa – allestite un angolo di lettura rilassante con una bella panca di legno, alcuni cuscini e una coperta leggera.

Ora tocca alla tua tavola estiva! Che sia per l’aperitivo o per la cena, arricchite la vostra tavola estiva con piatti originali, ciotole a fantasia estiva e graziose caraffe di vetro per aggiungere un tocco di estate.

Decorate le vostre camere con accessori nei colori dell’estate. I colori pastello, il rosa pop e il verde, sono ritornati ancora una volta di moda. Scegliete dei lampadari in fibra naturale. Di bambù intrecciato, in vimini, rattan, ecc., queste lampade illumineranno le vostre stanze con il calore dell’estate e porteranno un piccolo tocco esotico. Pensate ad altri accessori estivi come quadri, cuscini, tappeti, piccoli oggetti colorati.

Non avete uno spazio verde fuori? Scegliete un angolo specifico e trasformate le pareti in un giardino fiorito con carta da parati tropicale. Cambiate anche le vostre fioriere e aggiungete più colore alle vostre camere o al balcone.

 

Stili e tendenze 2020

Il Sud della Francia: un universo a sé.

Per la bella stagione, adottate lo stile del sud della Francia, più in particolare della Provenza fiabesca. Le caratteristiche di questa regione creano un effetto caldo e rilassante nei nostri ambienti interni. I magnifici materiali naturali, i colori scintillanti, la vegetazione verde intenso e gli alberi di limoni fiammeggianti. E’ ora di cambiare gli interni per l’estate…

 

Hippie – un’estate come negli anni ’60

Lo stile hippy va di pari passo con l’estate. Evoca un viaggio negli anni ’60 ed è caratterizzato da colori e motivi che ricordano il Medio Oriente. Questo look bohémien privilegia sia i materiali naturali che le piante e riflette uno stile di vita gioioso e originale. I motivi floreali, le sfumature scintillanti e l’artigianato sono molto trendy. Tutti gli oggetti intrecciati e i piccoli arazzi sono ideali per essere appesi alle pareti, mentre grandi tappeti e graziosi cuscini in stile floreale sono utilizzati per decorare il soggiorno. Questo look garantisce un’atmosfera calda, trendy e soprattutto molto amichevole.

 

Ai tropici

Vi sono rimaste delle decorazioni dell’anno scorso? Ripartite per i tropici una seconda volta. Colori caldi e sgargianti, verde, giallo, arancione, rosso, rosa fluorescente sono sempre alla moda. L’ananas rimane in cima al cesto con l’anguria e la banana. Potete anche far uscire le zebre, i fenicotteri rosa, i pappagalli, i tucani per portare una piccola nota di giungla urbana al vostro interno. Non dimenticate le carte da parati della giungla, la stampa zebrata, i cactus e i grandi fiori tropicali. Assicuratevi un’atmosfera tropicale e allegra dal bagno alla cucina!

 

Un’oasi naturale

Fate spazio a una decorazione che respira natura! Carta da parati floreale, un finto giardino alle pareti, o piante a bizzeffe, scegliete il verde nel vostro arredamento. La vostra oasi verde si sposa bene con lo stile country o con l’arredamento industriale. Completate il vostro arredamento con mobili in legno e metallo, piccole casse di legno o vetro, qualche elemento in terracotta o ceramica, e il gioco è fatto!

 

In riva al mare

Festeggiate il ritorno dell’estate al mare! Questo stile non passerà mai di moda, perché l’estate farà sempre rima con spiaggia, mare, palme… Combinate il blu mare, il colore dell’anno 2020, con colori chiari e materiali naturali come il lino, il beige, mobili in legno invecchiato, bambù, iuta e rattan. Vi sentirete come a casa vostra durante le vostre vacanze estive! Non dimenticate di mettere delle piccole lanterne sui tavoli e di aggiungere dei tavolini da mare.

Nessun commento

Posta un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... Consigli & Trucchi
Come ridurre il budget per le spese domestiche e per la casa?

L'economia svizzera ha visto giorni migliori e molte economie domestiche e imprese familiari hanno subito una notevole perdita di reddito...

Chiudi