Faccia brillare le sue finestre grazie ai nostri suggerimenti

Faccia brillare le sue finestre grazie ai nostri suggerimenti

Dopo questo maggio piovoso è tornato il sole che fa trasparire lo sporco sulle nostre finestre ancora di più! Non aspettate, afferrate il toro per le corna e preparatevi a pulire tutte le finestre.

 

Vi capita di trovare ancora tracce indesiderate sulle finestre appena pulite? Forse lo fate nel modo sbagliato?

 

Naturalmente, ci sono diversi metodi che funzionano perfettamente – ecco i nostri consigli per far brillare le vostre finestre come uno specchio!

 

  • Non pulire mai le finestre a temperature elevate e in giornate molto soleggiate. In estate, per esempio, quando fa caldo, l’acqua si asciuga molto più velocemente e lascia delle strisce.

 

  • Prima di iniziare, pulite tutto lo sporco sul telaio della finestra o sul vetro con una spazzola o un po’ d’acqua e sapone.

 

  • Nei supermercati, si possono trovare prodotti appositamente progettati per la pulizia delle finestre che sono raccomandati perché lasciano una piccola pellicola protettiva sulle finestre, impedendo così la rapida formazione di nuovo sporco.

 

  • Se preferite fare il vostro prodotto di pulizia, fate una miscela di acqua e un po’ di alcool metilico.

 

  • Dopo aver applicato il prodotto alle finestre, è importante pulire e lucidare rapidamente le finestre per evitare striature difficili da rimuovere – un adesivo di nylon può aiutare a rimuoverle dopo la pulizia.

 

  • Non usare panni che sono stati lavati con ammorbidente o stracci di lino perché potrebbero lasciare delle striature. I panni di camoscio aiuteranno a ottimizzare il risultato.

 

  • Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il famoso giornale non è l’opzione migliore. L’inchiostro di stampa può lasciare tracce sui vetri.

 

  • Dispositivi professionali come le ventose per finestre, disponibili nei negozi di bricolage, permettono di ottenere un risultato eccellente con poco sforzo. Inoltre, la ventosa assorbe l’acqua e i pavimenti rimangono puliti quando si puliscono le finestre.

 

Sta a voi decidere quale metodo vi conviene di più – preparate i vostri stracci e via!

Nessun commento

Posta un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... Consigli & Trucchi
Avete già scoperto le tendenze 2021 per il vostro spazio esterno?

È arrivato, le belle giornate stanno arrivando e chi non vuole godersi i primi raggi di sole nel suo spazio...

Chiudi